sabato 3 novembre 2012

I'm very busy...

Ebbene sì, sono viva.
Lo dico per chi si fosse preoccupato in questi mesi durante i quali non ho avuto un mezzo minuto per scrivere qui.
Immagino pure che abbiate pensato che la mia seconda personalità avesse preso il sopravvento e che fossi stata da lei rapita, tenuta segregata, legata e imbavagliata, e che mi avesse rotto tutte le dita in modo che non potessi più scrivere (sì, un po' alla "Misery non deve morire" anche se in quel caso si trattava di gambe e piedi...).
Che ne è stato di me, in tutto questo tempo?
Oddio, non saprei da dove cominciare ma ci provo...
Ricapitolando, ho tolto l'esclusiva da Fotolia e quindi ho potuto mandare tutte (o quasi) le immagini del portfolio negli altri siti. E' stato un lavoraccio che mi ha impegnato molti mesi, e in qualche caso mi ha provocato nervosismo e arrabbiature varie per i rifiuti di alcune illustrazioni.
Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta "Ma chi me l'ha fatto fare?! Ma cosa mi è passato nell'anticamera del cervello per prendere questa delirante decisione?!"
Ma alla fine, dopo tante tribolazioni, ce l'ho fatta. E sono felice della scelta perché mi son presa così tante soddisfazioni che non tornerei mai e poi mai indietro!
Sul piano lavorativo, non ci sono grandi novità...
Da più di un mese ho iniziato un corso di fotografia che mi sta insegnando tantissimo!
Ho rispolverato la reflex, una vetusta Nikon D50 con un paio di obiettivi e un poco stabile cavalletto che dovrò cambiare. Non posso farci grandi cose, ho impostazioni abbastanza limitate e un numero di megapixel un cincinin ridotto... insomma, tanto per capirci, faccio quasi meglio con la compatta che è un pochino più recente.
Da qualche settimana poi, ho cominciato pure un corso di inglese!

Mi hanno sempre detto che nella vita non si finisce mai di imparare ma, caspiterina, l'ultima cosa che pensavo di fare era di tornare per certi versi a scuola, con tanto di compiti e simil-interrogazioni!

Sì, d'accordo, son tutte cose che vanno bene per il mio curriculum, mi saranno utili nella vita...
Il mio caro amico Corky, dopo avermi bacchettato perché ho lasciato morire questo mio blog, mi ha scritto che mi sto "riqualificando"... beh, sì, in effetti è così...
Non bisognerebbe mai "sedersi", accontentarsi, stare lì ad aspettare chissà che cosa; bisogna fare, agire, muoversi. Il mondo va avanti, non si ferma, non smette mai di girare...
Anche se a volte, anzi molto spesso, o meglio sempre, ce le fa girare a noi...

Comunque, volevo solo avvertirvi che sono tornata. Non so con che frequenza tornerò a scrivere e soprattutto quali corbellerie tirerò fuori dal cilindro, ma prometto di essere un tantino più presente...
Spero di tornare a tenervi un po' di compagnia e di  strapparvi ogni tanto un sorriso!

See you soon, guys! (e questa l'ho imparata)

6 commenti:

  1. quoto: I'm very busy...
    cara Lory, me too! sarebbe a dire hai la mia piena comprensione: tra blog, post, FB, twit... poi bisogna anche produrre ... hai la mia ammirazione se riesci a tenere botta a tutti gli impegni che ti sei presa, brava e a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, come si dice, "We'll try"... ci proviamo!
      ^_^

      Elimina